il negozio delle idee

Skip to Main Content »

Your shopping cart is empty

Twister da mm.6

Recensisci per primo questo prodotto

Codice Prodotto: 8410-78

Disponibilità: Disponibile

8,05 €

Breve descrizione

IL TWISTER: è un attrezzo indispensabile per fare ...

Twister  da mm.6

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

8,05 €

Dettagli

IL TWISTER: è un attrezzo indispensabile per fare le spirali che serviranno per  abbellire i nostri bijoux. 

Non è altro che una T forata sulla sua testa e con un'asticella. Quest'ultima può essere di misure diverse e darà lo spessore alla spirale che si andrà a realizzare.

USO DEL TWISTER:

Step1 - Con la bacchetta sottile a sinistra inserite il filo nel foro del twister agganciandolo alla barra verticale. Far girare il twister tenendo tra le dita di una mano la testa dell'attrezzo e tra l'altra il filo facendo in modo che quest'ultimo non si accavalli e non deve lasciare spazi vuoti. Se si formano degli spazi vuoti cercare di avvicinare il più possibile i giri della stessa spirale. Se il filo si accavalla, disfare la spirale fino al punto in cui si è accavallato girando il twister in senso contrario e poi continuare come descritto in precedenza.

Una volta raggiunta la lunghezza desiderata togliere il filo dal buco e sfilare delicatamente la spirale dall'asticella del twister, stando attenti a non rovinare la spirale. Otterrete così una spirale semplice. 

Step 2 - Potete procedere ora a realizzare una spirale doppia nel modo seguente. Tagliare un pezzo di filo leggermente più lungo della spirale semplice. I due fili si fonderanno diventando un elemento unico.

Step 3 - per realizzare una perla a gomitolo roteare il twister sino al suo completo avvolgimento sulla bacchetta.Potete anche realizzare spirali semplici con il filo metallico rivestito di perline. Si realizzerà in questo modo una spirale semplice nello stesso modo in cui l'abbiamo realizzata nello step 1

  • Il movimento del filo deve essere continuo, senza spazi vuoti o fili accavallati; 
  • La lunghezza del filo non è mai la lunghezza della spirale, ma ce ne vuole di più. Per esempio per realizzare una spirale di 7 cm circa serve un metro di filo metallico.

 

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Powered by LogicSB